STORIA

STORIA 2017-08-08T17:14:58+00:00

DA 125 ANNI

Il marchio Chiurazzi è presente sul mercato delle bibite comunemente definite “soft drinks” da oltre 125 anni, risultando in Italia uno dei marchi più antichi e prestigiosi del settore.

GUSTALA COSì

Nei primi anni del secolo l’Azienda, oltre a distribuire il ghiaccio, iniziò a produrre gassose, ottenendo subito un notevole successo, con una formula che ancora adesso viene rigorosamente utilizzata e tenuta segreta. Formula che è resistita nel tempo e che ha permesso all’azienda Euro Donna S.r.l di diventare uno dei maggiori produttori di bevande sodate in Italia e il primo in Puglia. Ancora oggi assistere al processo di produzione è privilegio di pochissimi collaboratori. L’unicità della ricetta, la sua segretezza, le materie prime di altissima qualità donano al marchio Chiurazzi il fascino vintage e nostalgico di un prodotto che conserva le tradizioni e porge la mano ad un futuro ricco di novità.

Dal 1890 nel Salento, dove nasce l’azienda, i soft drinks Chiurazzi rappresentano una vera e propria istituzione locale che abbraccia intere generazioni e rende il marchio e la sua Gassosa piaceri obbligati per consumatori promiscui e turisti che vogliono addentrarsi nelle tradizioni culinarie di questa terra magica.